Solo 50 vini tra i 15.100 presenti a Vinitaly. la “Top Fifty” messa a punto dagli esperti dalla rivista Spirito diVino – Asia comprende le migliori etichette in assaggio durante la 52esima edizione del Salone del vino e dei distillati di Verona. Tra loro c’è anche il Merlot Abundantia, Maremma Toscana Doc 2012 del Rigoloccio.

LA NOTA DI DEGUSTAZIONE IN INGLESE – Ecco la recensione pubblicata per descrivere il nostro fiore all’occhiello: “Marasca cherry, blackberry jam, chocolate and coffee give the aroma thickness and character, which is confirmed in the mouth. The body is full and soft, but the vivid freshness and the genuine tannin slim it down and foretell its long life. Interesting to see how it will evolve in a few years time…”.

LA TASTING NOTE IN ITALIANO – Vi proponiamo anche la traduzione in italiano: “La ciliegia marasca, la marmellata di more, il cioccolato e il caffè donano al naso spessore e carattere, confermandosi anche al palato. Il corpo è pieno e morbido, ma la vivida freschezza e l’aautenticità del tannino lo snelliscono e ne prefigurano la lunga vita. Interessante vedere come evolverà tra qualche anno”.

Ecco l’articolo completo con la Top Fifty:  VINITALY ’18 SDV Asia